La masseria è immersa nella quiete della campagna pugliese ed è stata attentamente restaurata nel 2015. La struttura ha mantenuto inalterati la destinazione degli ambienti originali lasciando intatto il fascino e l’atmosfera della vita rurale pugliese.
Ci troviamo sulle colline di Polignano a Mare a 200 metri sul livello del mare.
La struttura, il giardino e la zona piscina immersa in un parco di 20.000 metri quadrati è ad uso esclusivo degli ospiti, garantendo la massima privacy.
L'epoca di fondazione della masseria è quella del Regno di Napoli durante il governo del celeberrimo Conte di Conversano Giangirolamo II Acquaviva d'Aragona detto il "Guelfo di Puglia"
Lo stato di abbandono decennale in cui gli attuali proprietari hanno acquistato Masseria San Martino.
A Maggio hanno inizio i lavori di restauro dell'intero fabbricato e di tutte le aree pertinenziali, con l'obiettivo di salvaguradare ogni piccolo particolare originale dell'epoca.
Dopo quasi tre anni, terminano i difficili lavori di restauro conservativo di tutti gli spazi. Si conserverà intatta la disposizione e la destinazione originaria di tutti ambienti. Masseria San Martino è finalmente pronta per ospitarvi.
If you visit us in Masseria San Martino, you will visit Polignano a Mare, Castellana’ caves, and our lands surrounded by a quiet beautiful nature, where the sound of nature is the only audible noise.
La Masseria San Martino si trova in posizione molto favorevole perchè è equidistante dalle più importanti destinazioni turistiche: a qualche minuto di auto dalle terrazze sull’Adriatico di Polignano a Mare distante 5Km, a soli 3 Km dal centro storico di Conversano, a 6 Km di distanza da Monopoli con le sue meravigliose spiagge sul litorale e a 7 Km dalle famose grotte di Castellana; Inoltre a soli 20 Km dalla città bianca Ostuni e a 30 Km dai trulli di Alberobello patrimonio UNESCO